Dettaglio di un intreccio a telaio.

INTRECCIO

Il percorso di coaching per tessere il tuo brand

Se dentro di te scalpita il desiderio di trasformare un tuo talento o una tua passione in un business, probabilmente ti sarà capitato di assaporare quella particolare sensazione di euforia mista a paura suscitata dall’idea di essere l’unica e sola respons-abile della tua realizzazione come donna e professionista.

Regalandoti la possibilità di esprimere appieno il tuo potenziale e di scrivere in totale libertà e autonomia il tuo personale mito della creazione, hai scelto di diventare Tessitrice del tuo Destino.
In altre parole, hai riconosciuto in te il potere e la respons-abilità di guidare il tuo atto creativo seguendo un progetto unico: il tuo progetto.

Allo stesso tempo, dal momento in cui hai deciso di portare nel mondo la tua missione di vita attraverso il tuo business, hai scelto di abbracciare il cambiamento e di esserne parte.
In tal senso, l’esperienza della libera professione è un vero e proprio percorso di crescita personale: anche quando le circostanze possono apparire sfavorevoli, sei chiamata a scommettere ancora una volta su di te.

Il business, infatti, è a tutti gli effetti una relazione.
Ma, ancor prima che con la tua clientela del cuore, si tratta di una relazione che coltivi quotidianamente con te stessa.
Dall’esplorare le sfumature del tuo tono di voce, passando per la delicata fase di definizione delle caratteristiche e del costo dei tuoi servizi, fino al manifestare la tua essenza scrivendo quel post o inviando quella newsletter ai tuoi fedeli lettori, ogni giorno il prenderti cura della tua attività ti invita anche a riflettere sull’amore e la fiducia che nutri nei tuoi confronti.

Da questa consapevolezza nasce Intreccio, il percorso di business coaching in cui impererai a intrecciare Essere e Fare per tessere un business allineato alla tua Anima.

Ti presento Intreccio

Quella in cui viviamo è una società legata a doppio filo alla performance.
I guru del marketing insegnano che per trasformare una passione in un business si debba innanzitutto definire un piano d’azione minuzioso, costellato da obiettivi e traguardi sfidanti da raggiungere.
Così spendiamo settimane, mesi o addirittura anni per pianificare e mappare l’elenco perfetto delle cose da fare.

Eppure, una volta tagliato il tanto agognato traguardo, spesso restiamo con l’amaro in bocca.
Paradossalmente, il mondo pare ci crolli addosso un attimo dopo l’aver ottenuto quello che abbiamo desiderato con tutto il cuore per un sacco di tempo.

E non è tutto: nel caso in cui i risultati dovessero tardare a presentarsi o qualora non dovessero rispecchiare le nostre aspettative, immediatamente tendiamo a mettere in dubbio il nostro valore, la nostra competenza o, addirittura, la nostra stessa missione di vita.

Siamo state educate al fare.
Ci hanno insegnato che i risultati derivano esclusivamente dalle nostre azioni e che i nostri “numeri” sono indicativi del nostro valore in quanto esseri umani.

Ebbene, tieniti forte: tu vali a prescindere dall’ammontare del tuo fatturato o da quanto numerosa sia la tua community online.
Tu vali semplicemente perché esisti.
Perché sei.

Ricorda che

Essere x Fare = Avere

Se ti concentri solo sul Fare, ma non sul tuo Essere, è probabile che i risultati che otterrai non rispecchieranno i tuoi più profondi desideri.
Allo stesso modo, se ti focalizzerai solamente sull’Essere, ma non concretizzerai le tue intenzioni attraverso azioni ispirate, difficilmente taglierai nuovi traguardi.

I risultati che desideri si manifesteranno solo quando imparerai a intrecciare in modo equilibrato consapevolezza e azioni ispirate.

Ecco perché Intreccio è un vero e proprio viaggio che ti porta innanzitutto alla scoperta della tua essenza, oltre che del tuo business.

Chiara Corriga davanti a dei rocchetti di filo

Se davvero hai deciso di metterti in gioco e sei pronta a tessere la trama del tuo successo trasformando una tua passione in un business online, Intreccio è il percorso che fa per te.

Si tratta di un percorso di business coaching della durata di 6 mesi  durante il quale ti seguirò passo dopo passo nella tessitura del tuo brand.

Ogni due settimane riceverai materiali da studiare e degli esercizi da svolgere per assimilare e mettere in pratica ciò che hai imparato.
Inoltre, avrai la possibilità di condividere con me i tuoi progressi durante le sessioni di coaching individuale che organizzeremo su Skype o Zoom.

Al termine del percorso avrai dato vita a un brand allineato alla tua essenza e sarai pronta a raccontare al mondo il tuo progetto.

Scegliere di partire dal tuo brand è il primo grande passo per tessere un business consapevole.
E, soprattutto, ti consente di vivere serenamente la tua attività attirando i clienti con cui hai sempre sognato di lavorare e occupandoti di ciò che ami davvero fare.

Dimentica la disperata e affannosa ricerca di clienti.
Dimentica il dover accettare qualsiasi incarico lavorativo pur di fatturare qualcosina in più.
Dimentica di avere a che fare con clienti che non ti rispettano e che prosciugano ogni tua energia.

Lavorare come libera professionista e godere della libertà di gestire tempi e spazi come più ti piace è possibile.

Cominciando da te.
Cominciando dal tuo brand.

Intreccio fa per te se...

  • Sei una libera professionista (o aspirante tale) e desideri tessere un business con l’Anima, etico, consapevole e sostenibile.
  • Hai scelto di portare nel mondo la tua missione di vita attraverso un business che rispetti la tua personalità e dia valore alla tua libertà.
  • Sogni di tessere una sana e appagante relazione di fiducia con la tua clientela del cuore.
  • Stai per avviare una tua attività online o ne gestisci una già da un po’, ma non hai idea di cosa significhi tessere il tuo brand.
  • Hai un tuo progetto di business e vuoi partire con il piede giusto per farlo crescere al meglio.
  • Riconosci le mille potenzialità del web per raccontare la tua attività, ma non sai da dove iniziare.
  • Hai già un tuo business, ma senti di non esprimerne davvero l’essenza.
  • Hai voglia di metterti in gioco e di investire sulla tua attività.
  • Vuoi essere supportata in modo esclusivo e accurato nella tessitura del tuo brand.
  • Sei stanca di investire denaro in videocorsi sul marketing che inizi con entusiasmo ma non concludi mai perché ti senti abbandonata a te stessa.

Cosa ottieni con Intreccio

Intreccio è un percorso di business coaching della durata di 6 mesi che ti permette di creare un brand allineato alla tua Anima, elemento fondamentale per tessere un business consapevole, etico e sostenibile.

Avrai a tua disposizione materiale didattico ed esercizi dedicati, raccolti in un prezioso workbook di 170 pagine, per mettere in pratica quanto studiato e definire passo dopo passo la tua visione, la tua missione, il tuo target, le tue offerte e il tuo stile di comunicazione online.

Inoltre, potrai condividere con me i tuoi progressi o sciogliere eventuali blocchi durante le 10 sessioni di coaching individuale (della durata di un’ora ciascuna) che programmeremo su Skype o Zoom.

La nostra collaborazione sarà una vera e propria co-creazione finalizzata a tessere un brand che rispecchi la tua essenza e che sia in grado di parlare al cuore della tua clientela ideale.

Con Intreccio:

  • Conoscerai il potere del brand.
  • Focalizzerai la tua visione.
  • Definirai la tua missione.
  • Identificherai il tuo target.
  • Scoprirai come dare un nome efficace al tuo business e ai tuoi servizi.
  • Troverai il titolo professionale e il payoff che rispecchiano la tua unicità.
  • Selezionerai servizi/prodotti a prova di target.
  • Saprai come raccontare la tua attività secondo il tuo stile e rispettando le esigenze del tuo target incontrando i 12 archetipi del brand.
  • Sarai in grado di scrivere contenuti efficaci per il tuo sito web.
  • Scoprirai il tuo tono di voce e renderai la tua comunicazione visiva coerente con il tuo brand.
  • Inizierai a familiarizzare con le attività di marketing online, senza costrizioni e in totale serenità.

Bonus

Intreccio non è un percorso lineare, ma circolare. Anzi, ciclico… proprio come noi donne.
I moduli che lo compongono sono stati da me ideati con l’intento di lasciarti libertà di movimento e di esplorazione.

E, per rendere questa esperienza ancora più completa ed appagante, potrai beneficiare di tre fantastici bonus che ti aiuteranno ad approfondire il lavoro di consapevolezza su di te e a gestire in modo ispirato il tuo business.

Fil
Rouge

con Antonella Giordano

Accedi al potere della femminilità per tessere il tuo successo.
Fil Rouge è un viaggio alla riscoperta della ciclicità, preziosa alleata per potenziare i tuoi talenti e le tue abilità.
Si tratta di un workbook in cui ti insegnerò a pianificare le tue attività seguendo i tuoi ritmi, divenendo consapevole dell’immenso potere che dimora in te.
In questa magica esperienza sarai inoltre accompagnata dalla calda e accogliente voce di Antonella Giordano, grazie alle potenti visualizzazioni che ha creato proprio per te.

Diario
del Tempo

con Laura Realbuto

A volte sembra non bastare mai, eppure, quando lo si ha a disposizione, spesso non sappiamo come usarlo.
Di cosa sto parlando? Del tempo!
Essere un’imprenditrice di successo e disporre del tempo libero che desideri è assolutamente possibile.
Anzi: è necessario!
Per questo motivo non puoi fare a meno dell’organizzazione.
Il Diario del Tempo di Laura Realbuto è uno speciale workbook che ti aiuterà a osservare senza giudizio la tua gestione del tempo e a ottimizzarla rispettando la tua essenza e le tue esigenze.

Grafiche
e Matita

con Giada Bosi

Un brand consapevole racconta una storia che inizia con il desiderio di portare nel mondo una missione di vita attraverso un’idea di business.
In questo racconto si intrecciano le avventure di diversi personaggi: parole, emozioni, segni, spazi, immagini e colori.
Grafiche e Matita, dall’omonimo servizio di Giada Bosi, è un magico workbook in cui saranno proprio le tue emozioni a guidarti nella narrazione dell’avventura che vedrà sbocciare la tua identità visiva in armonia con i colori che risuonano con la tua personalità e quella del tuo brand.

I moduli del percorso

Intreccio è un percorso di business coaching che ti permette di tessere un brand allineato alla tua essenza.
Questo nostro viaggio insieme ha una durata di 6 mesi ed è organizzato in 9 moduli sequenziali a cui affiancheremo 10 ore di coaching.
Una volta esplorati i 9 moduli del percorso, riceverai inoltre i tre fantastici bonus che ho tessuto per te assieme ad altrettante magnifiche professioniste.

Icona illustrata di un intreccio celtico.

Modulo 1: La Visione

Beviamoci una tazza di Brand e andiamo oltre le stelle per incontrare la tua Visione.

Icona illustrata di un intreccio celtico.

Modulo 2: La Missione

Scopriamo il cuore pulsante della tua attività, scrivendo il tuo personale Mito della Creazione.

Icona illustrata di un intreccio celtico.

Modulo 3: Diamogli un nome!

Giochiamo con le parole per trovare il nome del tuo brand e per definire il tuo titolo professionale.

Icona illustrata di un intreccio celtico.

Modulo 4: Il cliente ideale

Iniziamo a tessere un business consapevole innamorandoci della tua clientela del cuore.

Icona illustrata di un intreccio celtico.

Modulo 5: Il mantra del Brand

Diamo libero sfogo all’intuito e alla creatività per intonare il mantra del tuo Brand: il payoff.

Icona illustrata di un intreccio celtico.

Modulo 6: Gli Archetipi del brand

Incontriamo 12 potenti alleati per conoscere più profondamente la personalità del tuo Brand.

Icona illustrata di un intreccio celtico.

Modulo 7: Diamo voce al tuo Brand

Definiamo il tuo tono di voce, rispettando il tuo stile e le esigenze della tua clientela del cuore.

Icona illustrata di un intreccio celtico.

Modulo 8: Caro sito ti scrivo

Facciamo il primo passo per sbarcare online, scoprendo come organizzare i contenuti del tuo sito web.

Icona illustrata di un intreccio celtico.

Modulo 9: Marketing non ti temo

Rendiamo la tua comunicazione visiva coerente con il tuo Brand e facciamo conoscenza con il marketing ispirato.

Quanto costa e come funziona

Il costo di Intreccio è 1350 Euro, pagabili in soluzione unica o in 7 rate mensili di 195 Euro ciascuna.

Il percorso di coaching per tessere il tuo brand include:

  • Accesso ai 9 moduli del percorso, ciascuno dei quali ti verrà recapitato per mail ogni 15 giorni.
  • Un’ora di coaching individuale al termine di ogni modulo e a distanza di 1 mese dal termine del nostro percorso insieme, per un totale di 10 ore di consulenza.
  • Feedback personalizzati su esercizi e attività svolte durante il percorso.
  • Supporto via email per tutta la durata del percorso.
  • Fil Rouge, il workbook accompagnato dalle visualizzazioni guidate a cura di Antonella Giordano per pianificare le tue attività assecondando i ritmi della tua ciclicità.
  • Diario del tempo, il workbook a cura di Laura Realbuto per prendere consapevolezza della gestione del tuo tempo e diventare una maga dell’organizzazione.
  • Grafiche e Matita, il workbook a cura di Giada Bosi che ti accompagna a scoprire le caratteristiche della tua identità visiva.
  • Fiorisci online, il contributo di Christine Di Cecca per accompagnarti a muovere i primi passi nella costruzione del tuo sito web.

Il percorso si articola come segue:

  1. Mi contatti compilando il form qui sotto e spiegandomi quali sono le tue necessità.
  2. Se, dal confronto via mail, dovessimo capire che Intreccio è davvero il percorso che fa per te, fissiamo una chiacchierata gratuita di 30 minuti su Zoom o Skype per conoscerci meglio.
  3. Una volta decisa la soluzione di pagamento, ti chiedo di sottoscrivere un breve contratto e di effettuare il versamento della rata unica o della prima delle rate pattuite mediante bonifico bancario.
  4. Ricevi una conferma d’acquisto e la fattura.
  5. Decidiamo la data d’inizio del nostro percorso insieme.

Hai dei dubbi?
Leggi qui!

Il prezzo del servizio comprende l’IVA?

L’importo del servizio è il prezzo finale che pagherai.
Opero nel Regime Forfettario, quindi il costo dei miei servizi è esente da IVA e Ritenuta d’Acconto.

Come dovrò muovermi dopo questo percorso? Mi insegnerai a promuovermi online?

Con Intreccio avrai costruito il tuo brand e sarai pronta a scrivere i contenuti del tuo sito web.
Sarai quindi in grado di lanciare la tua attività online.

Questo percorso ti aiuterà inoltre a familiarizzare con il marketing ispirato, imparando a conoscere le caratteristiche e il potere di alcuni strumenti fondamentali per rinforzare la tua presenza online e scoprendo l’importanza di coniugare la tua identità visiva a quella verbale.

Con Intreccio, però, non andremo a definire la tua personale strategia di marketing e promozione online.
Ad ogni modo, non preoccuparti: puoi sempre acquistare la mia consulenza online Consei  o richiedere un pacchetto di consulenze personalizzate per imparare a tessere in autonomia la tua strategia di business.

Il percorso include la stesura dei contenuti del mio sito web?

Intreccio è un percorso finalizzato alla tessitura del tuo brand e non include la stesura dei contenuti del tuo sito web.

Il Modulo 8 del percorso è concepito per darti modo di comprendere come strutturare i contenuti del tuo sito, analizzando pagina per pagina, la natura e la tipologia dei testi che sarebbe meglio inserirvi.
Inoltre, il bonus Fiorisci Online ti darà un’idea dei primi passi da muovere per dare vita al tuo spazio online.

Se desideri che sia io a revisionare o a scrivere i contenuti del tuo sito, sarà mia cura proporti un preventivo su misura che contempli questo tipo di attività.

Il percorso include la costruzione del mio sito web?

Intreccio è un percorso finalizzato alla tessitura del tuo brand e non include né la costruzione, né l’implementazione del tuo sito web.

Il Modulo 8 del percorso è concepito per darti modo di comprendere come strutturare i contenuti del tuo sito, mentre il bonus Fiorisci Online è stato creato proprio per darti un’idea dei primi passi da muovere per dare vita al tuo spazio online.

La costruzione e l’implementazione di un sito sono attività importanti e delicate che ti consiglio di affidare a professionisti preparati, come Christine Di Cecca (la mia web designer del cuore).

Non ho un'idea di business molto chiara. Intreccio mi aiuterà a scegliere "cosa fare da grande"?

Intreccio è un percorso focalizzato sulla tessitura del brand.
Questo prevede che tu abbia già le idee chiare sul tipo di attività di cui vuoi occuparti.

Se ti senti ancora confusa a riguardo, ti consiglio di dare un’occhiata ad Anima, il mio percorso di coaching dedicato alla riscoperta del tuo potenziale nascosto.

Non ho molto tempo da dedicare a questa attività: possiamo far durare il percorso più a lungo?

Le tempistiche scelte sono frutto dell’esperienza da me maturata nel tempo.

Il percorso è organizzato in modo tale che tu possa disporre dei materiali da consultare e dei relativi esercizi secondo delle tempistiche ottimali per l’apprendimento.
E le sessioni di coaching individuale sono programmate con una cadenza tale da facilitare al meglio il raggiungimento dell’obiettivo del percorso: tessere un brand allineato alla tua essenza.

Rispettare queste tempistiche è in primis un tuo gesto di respons-abilità nei confronti del tuo progetto.
In ogni caso, sappi che sono sempre pronta a trovare soluzioni ottimali per venire incontro alle esigenze delle mie favolose clienti.

Guadagnerò di più grazie a questo percorso?

Se sapessi darti questa risposta, significherebbe che ho la sfera di cristallo!

Augurandoti il meglio per il tuo futuro, trovo giusto ricordarti che il tuo guadagno dipenderà solo da te e da come deciderai di far fruttare quanto emergerà da questa nostra esperienza insieme.

Regalati Intreccio

Regalati Intreccio

    (*)Campo obbligatorio